IU2CKD

/Foto_profilo.jpg
Ciao, sono IU2CKD Daniele, nato il 17/08/1971, radioamatore patentato da Marzo 2014.
In realtà il mio interesse per questo affascinante mondo parte da lontano, dai primissimi anni '90 grazie ad un CB Lafayette avuto in prestito da un amico. In quegli anni la pratica dell'attività radioamatoriale non è durata molto, ma l'interesse è sempre rimasto, anzi accresciuto dal servizio militare svolto nel I° Reggimento Trasmissioni presso la caserma Santa Barbara di Milano.
Dopo molti anni e tanto radioascolto con una Tecsun PL660 (grazie a IK1QLD Angelo Brunero, autore dell'articolo), ho deciso di far valere la mia laurea in fisica per richiedere ed ottenere la patente di radioamatore e, finalmente, il tanto agognato nominativo.
La mia prima comunicazione è avvenuta il 20/03/2014 alle ore 21:40 con IW2NUY Marco, usando un portatile INTEK KT-980HP, apparecchietto economico, ma funzionale.
28/09/2014 UPDATE: Oggi, grazie a IW2NUY Marco  è entrata a far parte del mio armamentario una vecchia, ma ancora ottima, radio HF, la Kenwood TS-440S AT, alimentata da uno ZetaGi 1240S (un mattoncino da quasi 10 kg!)
Pronti via, giusto per provare, subito un QSO con Barcelona!
 
Membro dell'ARIMI DX Team
/Logo_grande.jpg
 
 
India Uniform #Two Charlie Kilo Delta
 
 

 

Licenza Creative Commons

Alcune parti di quest'opera sono distribuite con Licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Italia
Scrivetemi per avere informazioni su quali siano.